La lettera del Presidente - settembre 2017

SIRM
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Cari Soci,
il trimestre estivo è stato proficuo per la realizzazione di due progetti programmati già ad inizio dell'anno.
Nei primi giorni di ottobre potrete fruire di un sito SIRM completamente rinnovato e credo più accattivante ed aderente alle nostre esigenze professionali.
Affiancherà per tutto il mese il vecchio e lo sostituirà completamente a novembre.
Il nuovo sito diventa un magazine, di fatto un quotidiano di riferimento on line per il nostro mondo radiologico.
La nuova veste grafica, di maggiore impatto visivo, è composta da moduli indipendenti ed è possibile controllarne e guidarne la composizione su dispositivi diversi (notebook, tablet, smartphone, etc).
Cliccando sull'icona di riferimento si stipula una sorta di abbonamento virtuale ed ogni socio riceverà via mail qualsiasi modifica venga apportata alla sezione scelta. Dalla homepage è inoltre possibile raggiungere i principali canali social e la nuova pagina facebook della SIRM rappresenta un'ulteriore vetrina per la società.
L'account twitter fa le veci dell'agenzia di stampa mentre il canale integrato Youtube presenterà in video FAD, interviste e notizie.
Tutti i documenti, rivisitati e catalogati, sono ora in duplice formato, pdf ed html ed è stata predisposta una casella di ricerca nella homepage in grado di recuperare i documenti che riportano le parole chiave.
Sentivamo il bisogno di qualcosa di nuovo ed al passo con i tempi ed il gruppo di lavoro coordinato da Palmino Sacco ritengo che abbia fatto un ottimo lavoro.
Aspetto il vostro feedback nel mese di ottobre per suggerimenti e correzioni.

 

Abbiamo rinnovato il Cardello.
Il nostro centro di formazione a Roma è completato.
La pergotenda esterna assicura uno spazio  in diretta comunicazione con la sala plenaria (con grande monitor dedicato), richiesto sia per le esigenze di accoglienza dei congressisti che per quelle espositive delle Ditte sponsor.
La saletta riunioni della palazzina adiacente è indipendente e collegata in teleconferenza con la plenaria.
La sala plenaria si avvale della nuova regia allocata in tribuna e ciò ha permesso di rendere più ampia ed accogliente la segreteria di ricevimento dei congressisti.
Il Cardello rimane il nostro centro di formazione per gli eventi istituzionali frontali ed il nuovo contratto recentemente firmato con fastweb ci assicura un collegamento in fibra capace di soddisfare sia le esigenze di televoter che quelle di collegamento in teleconferenza con le altre due sedi istituzionali societarie: quella di Milano, che sarà operativa di Dicembre e quella di Catania, del presidente pro tempore, già dotate di fibra.

Le tre sedi non sono alternative, sono sinergiche!
Coltiviamo l'ambizione di offrire in teleconferenza e dunque in contemporanea al almeno duecento soci l'evento che in frontale si svolge in una delle tre sedi
Spostiamo meno i soci dalle sedi lavorative, aggiornandone un numero maggiore con meno spese ed assicurando i crediti formativi con eventi di alto interesse professionale.

 

Carmelo Privitera

Presidente SIRM

 

 

Sign up via our free email subscription service to receive notifications when new information is available.