Carlo Catalano candidato alla Presidenza del Comitato Educazionale della Società Europea di Radiologia

Carlo Catalano candidato alla Presidenza del Comitato Educazionale della Società Europea di Radiologia

SIRM
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Cari Colleghi ed Amici,

Il Consiglio Direttivo della SIRM ha indicato me come Candidato Italiano alla Presidenza del Comitato Educazionale della Società Europea di Radiologia (ESR).

Questa candidatura è per me motivo di orgoglio e rappresenta un attestato di profonda stima da parte dell’intera SIRM.

La candidatura è solo il passo iniziale; infatti dal 15 al 28 gennaio 2018 i soci dell’ESR, iscritti entro l’8 gennaio, potranno votare elettronicamente sul sito ESR per eleggere il Presidente del Comitato.

Per poter essere eletto ho bisogno del vostro supporto e del maggior numero possibile di voti dei radiologi italiani. E’ pertanto necessario che tutti voi vi iscriviate all’ESR al momento del rinnovo dell’iscrizione alla SIRM (l’iscrizione all’ESR costa 10 €) cliccando sull’apposita casella; chi si fosse già iscritto alla SIRM può comunque iscriversi all’ESR direttamente dal sito SIRM.

La presidenza di un radiologo italiano sarebbe ovviamente motivo di orgoglio per la SIRM, ma soprattutto consentirebbe di affrontare in maniera incisiva, a livello europeo, i problemi educazionali di una disciplina in enorme espansione, che richiede un periodo di formazione adeguato, una “sotto-specializzazione”, spesso la necessità di intraprendere Master e Corsi di Alta Formazione, ed un aggiornamento continuativo. Ciò diventa ancora più importante per i giovani radiologi, che, per necessità o volontà, si trasferiscono per lavorare in altri Stati dell’Unione Europea facendosi apprezzare per le conoscenze e le capacità professionali.

Ringrazio tutti per il supporto.

Carlo Catalano